Tutto pronto per San Giacomo sotto le Stelle. Tante le iscrizioni

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Le iscrizioni sono tante come lo è l’attesa e la voglia di rivivere le stesse emozioni che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della manifestazione. Partirà domenica 26 luglio 2009 la 6° edizione della gara podistica interregionale San Giacomo Sotto le Stelle – 1° Memorial Giuseppe Di Girolamo, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli con il Patrocinio della Regione Molise – Assessorato allo Sport, il Comune di San Giacomo degli Schiavoni e la FIDAL Comitato Regionale Molise.

Nel corso degli anni, la gara che si svolge grazie all’accoglienza del piccolo Comune alle porte della città adriatica, è diventata una classica dell’estate per la presenza degli atleti provenienti da molte regioni. Nell’ultima edizione furono 212 gli atleti giunti al traguardo della gara competitiva ma la cosa che più colpì fu la massiccia presenza dei bambini che si sfidarono nelle gare brevi a loro dedicate. Gli organizzatori stanno lavorando per gli ultimi preparativi e le iscrizioni hanno già superato le cento unità con gruppi provenienti dall’Abruzzo, Campania, Puglia e Toscana.

Per la cronaca nel 2008 la gara fu vinta da MIGLIETTI Giuseppe della Podistica Sannicandro ed al femminile da DI PARDO Arianna della Nuova Atletica Isernia. Il raduno è fissato alle ore 17,30 nei pressi del Campo Sportivo Comunale. La partenza delle gare brevi, riservate ai più piccoli, da 0 a 17 anni, sarà data alle 18,00. Mentre per quanto riguarda la gara clou della serata, quella competitiva dei 9 km, avverrà alle 19,30. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto fino ad un ora prima di ogni singola gara per le non competitive mentre per la competitiva potrà avvenire tramite fax 0875-702460 o e-mail runnerstermoli@virgilio.it  fino alle ore 12,00 del giorno 25 luglio 2009.

Sarà possibile inoltre effettuare le iscrizioni dalle ore 17,00 alle ore 20,00 del 24 luglio 2009 presso la Biblioteca comunale di Termoli, Piazza Vittorio Veneto dove è stata prevista anche una breve conferenza stampa. Oltre ai premi per i primi 5 di ogni categoria, gli atleti riceveranno un ricco pacco gara contenente prodotti locali ed avranno diritto al pasta-party di fine serata. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito il sito www.runnerstermoli.it dove verranno inserite classifiche finali e foto dell’evento.

REGOLAMENTO 2009 

Lascia un commento