Winter Trail 2011

Il circuito Winter Trail 2011 conferma la sua buona salute e la voglia di molti organizzatori di creare opportunità per correre anche l’inverno in ambienti naturali, che in questa stagione presentano una fisionomia tutta particolare e molto suggestiva.
Si riparte a Novembre e precisamente il 21 con gli amici dell’Atina Trail Running con la ormai storica Atina Eno Doc Trail che su una distanza di 10Km ci presenterà lo scenario della Val Comino all’interno del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise.
Il 5 Dicembre saremo in quel di Anguillara, con la terza edizione del Trail dei Due Laghi che sulla distanza della mezza maratona trail ci proietterà all’interno del Parco Regionale dei Due Laghi, società organizzatrice  l’ASD Trail dei due Laghi.
Dopo queste due gare , inizieremo l’anno nuovo con la new entry,  “Terminillo White Trail” che si correrà il 9 gennaio in località 5 Confini a Terminillo , patria dello sci da fondo del Centro Italia, la gara , si spera tutta sulla neve, è organizzata dall’ASD Terminillo Skyrace.
La settimana successiva il 16 gennaio , il circo del “trail d’inverno” si sposterà nelle Marche e precisamente a Colle San Marco a 6 km da Ascoli Piceno , bellissima località a confine tra i Parchi Nazionali D’Abruzzo e Sibillini una gara da non mancare organizzata in modo fantastico dall’Avis Ascoli Marathon.
Il 30 Gennaio si torna in Abruzzo e precisamente a Collelongo , patria dell’Ecomaratona dei Marsi  dove si disputerà la terza edizione del Winter Trail dei Marsi organizzato dall’ASD Ecomaratona dei Marsi.
Poi ci portiamo nel mese di Febbraio e il giorno 6 giungiamo nell’Atlo Lazio con la terza edizione del Winter Trail dei Cimini alle porte di Viterbo una gara tra i castagneti dei Monti Cimini che ci sarà offerta dall’ASD Atletica Cimina. Da segnarare che quest’anno e precisamente il 10 Aprile proprio in questa zona sarà organizzata la Ecomaratona dei Monti Cimini dall’ASD Ecomaratona dei Monti Cimini.
La settimana successiva il 13 Febbraio sarà la volta della seconda novità del Circuito e cioè il Trail del Borgo che si svolgerà nell’Appennino Emiliano ed esattamente a Borgo Val di Tavo in provincia di Parma , il trail di 15Km srà organizzato dall’ASD Lupi D’Appennino .
Dopo l’Emilia Romagna si torna sulle nevi d’Abruzzo, a Campo Imperatore , Parco Nazionale Gran Sasso – Laga, per  la classica d’inverno, il Winter Trail di Campo Imperatore il 20 Febbraio organizzato dalla Polisportiva Castel del Monte.

Dall’Abruzzo alle nevi della Val D’Aosta con la seconda edizione del Winter Trail del Cervino che si terrà  il  27 Febbraio a Champlève di Valtournenche organizzato dall’ ASD Cervino Trailers, bellissima gara in uno scenario fantastico come quello della Valle del Cervino.ù

A Chiudere il circuito il 6 Marzo 2011

, una gara giunta alla seconda edizione ma già famosa per la sua bellezza e tecnicità, sarà il Tibur Eco Trail , un trail di 18 Km che dopo un percorso ambientalmente molto prezioso , avrà il suo culmine all’interno della prestigiosa Villa Gregoriana.

Lascia un commento