Miglianico Tour

E’ stata una Miglianico Tour festosa quella del quarantennale dei 40 anni consecutivi  di una delle corse podistiche più tradizionali d’Italia. Una Miglianico Tour che quest’anno gli organizzatori del gruppo sportivo Ades hanno più che altro voluto dedicare ai giovani e agli amatori, ed erano tantissimi, 1056 per l’esattezza. Fin dal pomeriggio di una calda domenica di agosto con i 36° gradi segnati dal termometro in piazza, i ragazzi delle categorie  giovanili hanno cominciato ad animare la manifestazione, poi è arrivato il momento atteso della 18 km competitiva (e della 9 km non competitiva, un giro soltanto). Un bollino rosso consegnato dagli organizzatori a tutti i concorrenti, determinava all’ultimo momento quale percorso effettuare, se fermarsi al 9° applicandolo sul pettorale oppure continuare per i 18 km senza utilizzarlo. Ha vinto Nicodemus Biwott,  su Edward Kiptanui Too, ma alle loro spalle si è fatto rispettare il pugliese trapiantato in abruzzo Michele Del Giudice, tutti ben sotto l’ora di corsa, anche se lontani dai tempi da record di qualche anno fa. Sui 18 km ondulati di collina, è stata invece del tutto solitaria la cavalcata della forte maratoneta Laura Giordano, giunta al traguardo addirittura diciassettesima assoluta e con quasi otto minuti di vantaggio sulla sua più diretta avversaria Chiara Cruciani. Anche cinque atleti della Runners Termoli sui nastri di partenza. ARCARI Claudio e CANTORE Filippo che si sono cimentati nella distanza dei 18 km e COSTANTIELLO Angela, VOTTA Marco e DIOMIRA Anzovino sui 9 km.

UOMINI. 1. Nicodemus Biwott (Farnese, Ken) 56’32”; 2. Edward Kiptanui Too (Lib. Catania,. Ken) 56’43”; 3. Michele Del Giudice (Farnese Pescara) 58’05”.
DONNE: 1. Laura Giordano (Atl. Conegliano) 1h05’13”; 2. Chiara Cruciani (Di Marco Sport) 1h13’07”; 3. Elisa Gabrielli (Gran Sasso Teramo) 1h13’15”. FOTO

,

Lascia un commento