27° Tappino Altilia

Sono già oltre duecentocinquanta le adesioni alla prossima edizione della Tappino-Altilia, mezza maratona organizzata dall’Atletica Molise Amatori, che quest’anno raggiunge i 27 anni di età.

La maggior parte delle iscrizioni, giunte finora sul tavolo del presidente Franco Pietrunti, arriva da fuori regione. E’ un buon risultato parziale considerato che la gara si svolgerà domenica 26 settembre e che le iscrizioni saranno aperte fino all’11 settembre (13 euro) e per quelli che decideranno all’ultima ora fino al 18 settembre (20 euro). La società aveva inviato 1200 inviti il mese scorso, per cui la speranza è quella di raggiungere come nelle passate edizioni i 900/1000 podisti. La conferma degli sponsor storici, soprattutto quelli dell’agroalimentare, da sempre vicinissimi alla manifestazione, e il contributo fattivo di Esercito e Protezione Civile, hanno dato un’ulteriore spinta agli organizzatori che, anche quest’anno, hanno deciso di mettere a punto un programma di eventi collaterali di interesse sociale oltre che sportivo. Su tutti il convegno che si svolgerà nei giorni precedenti la gara.

Con la testa ormai alla Tappino-Altilia, l’Atletica Molise Amatori trova il tempo anche di dedicarsi alle corse podistiche in programma per il calendario estivo. Sabato scorso la società campobassana ha ottenuto un brillante secondo posto nella classifica a squadre al VI “Correndo Castellino”, gara su strada di otto chilometri a carattere regionale. Ottimi il secondo posto e il terzo posto rispettivamente di Leonardo Manna e Benito Grieco nella categoria Master 70. Prossimi appuntamenti venerdì 13 alla XXIX “Marcialonga Carovillese”, il 20 agosto al XIV Trofeo del Sole di Villacanale (Agnone), il 21 a San Bartolomeo in Galdo (Giro delle Sette Chiese) e 22 agosto alla XIX Passeggiata nella Natura (4° Memorial Gaetano Amoroso) sulle strade di Petrella Tifernina. Per ulteriori informazioni è attivo il sito www.tappino-altilia.it.

Lascia un commento