Eccellenti tempi per i Runners Termoli alla Maratona di Barcellona

Ottimi tempi per i quattro Runners termolesi che hanno partecipato domenica 6 marzo alla maratona di Barcellona. 3 ore 2 minuti e 57 secondi per Rocco Mugnano e 3 ore 5 minuti e 51 secondi per Antonio Mangifesta: entrambi hanno gareggiato nella categoria M40. Nicola Bagnoli, nella categoria M55, ha chiuso invece il suo percorso con 3 ore 49 minuti e 44 secondi. Fernando De Angelis ha realizzato un 3 ore 11 minuti e 58 secondi. E c’è grande soddisfazione tra i corridori rientrati in Italia ieri sera, lunedì 7 marzo. «Abbiamo realizzato buoni risultati, tutti ’record’ personali che sono andati a migliorare i nostri tempi precedenti», ha commentato Antonio Mangifesta che con Barcellona ha raggiunto quota undici per quel che riguarda le maratone. «I tre mesi di duri allenamenti sono serviti davvero – ha proseguito – Barcellona è una città splendida e piacevolissima è stata anche l’atmosfera che si respirava. Questo sport lì è molto più sentito che in Italia. C’era tanta gente. Lungo tutti i 42 chilometri non è mai mancato il pubblico: la folla era disposta su ambo i lati della strada. Ci è sembrato di avere ben 82 chilometri di spettatori!». Oltre 15.500 i partecipanti. Di questi, 900 italiani. «Il tempo ci ha davvero accompagnati – ha commentato Nicola Bagnoli, che con Barcellona arriva a quota 20 maratone – c’erano 20 gradi. E’ stata un’esperienza unica e l’organizzazione era perfetta. Siamo partiti da piazza di Spagna e sempre qui abbiamo concluso il percorso, senza tra l’altro uscire mai dalla città. Mi ero ripromesso di arrivare a 20 maratone e poi fermarmi ma poi… ci ho ripensato, e adesso punto a quota 25: ho voglia di festeggiare le nozze d’argento con questo sport! In realtà, quando ho gareggiato la prima volta, diversi anni fa, pensavo che non sarei mai riuscito ad arrivare alla terza o alla quarta maratona. Poi mi sono ricreduto. Gli allenamenti richiedono sacrifici, sono duri ma… poi ti ritrovi a vivere esperienza bellissime». I runners hanno percorso per le vie principali di Barcellona, a due passi dai monumenti più celebri della città. Ad allietare il percorso ci ha pensato inoltre gli applausi del pubblico e la presenza di piccoli complessi musicali dislocati qua e là. «E’ stato emozionante correre a pochi metri da tutte le bellezze architettoniche di Barcellona – ha aggiunto Antonio Mangifesta – e adesso… stiamo pensando alla maratona di New York. Comunque in tutto ciò mi sento di ringraziare Giovanni di Blasio perché ci segue settimanalmente, dandoci consigli utili per migliorarci e preparandoci tabelle di allenamento».

2 comments to “Eccellenti tempi per i Runners Termoli alla Maratona di Barcellona”
  1. davvero complimenti a tutti….le chiacchiere se le portano il vento….per quei tempi bisogna buttare il sudore sulla statale!!!bravi

  2. E’ POSSIBILE RICEVERE LA CLASSIFICA COMPLETA DI TUTTI I PARTECIPANTI DELLA MARATONA DI BARCELLONA 2011? l’AVEVO LETTA SUL SITO MARATO’ DE BARCELLONA MA NON RIESCO PIù A RITROVARLA. GRAZIE.

Lascia un commento