3° trofeo Sant’Anna – Cantalupo

 

Gara

Ai nastri di partenza tanti bei nomi, che poi hanno fatto la differenza all’arrivo. Uno su tutti: Ivan Di Mario (Pol. Molise Campobasso). Non è stata facile la sua vittoria, vista anche la presenza di Angelo Iannelli (Fiamme Azzurre) e del vincitore del 2010, Gennaro Varrella (International Security Service), ma quando ha deciso di andare via Ivan lo ha fatto di autorità. Tutto è avvenuto nel corso dell’ultimo giro, con piede premuto sull’acceleratore e vantaggio sugli inseguitori che è andato via via aumentando, tanto da portare Ivani di Mario al traguardo in 32’44”, 41” prima del secondo classificato: Angelo Iannelli. Terza piazza per Gennaro Varrella, capace di 33’32” finali. A Mirko d’Andrea (Pol. Lib. Benevento) e Piermarco d’Angelo (Gruppo Sportivo Virtus) le posizioni a ridosso del podio.

La gara donne ha lasciato poco spazio all’immaginazione, al fine di individuare la probabile vincitrice. Arianna di Pardo (Nuova Atletica Isernia) è partita su ritmo immediatamente diverso dalle avversarie e a mantenuto lo stesso fino al traguardo. Tranquilla vittoria per la forte atleta del Team Di Agostino caputo, con un 39’01” finale che precede di 1’38” il tempo conclusivo di Iolanda Ferriti, compagna di squadra della vincitrice. Terzo gradino del podio per Anna Bornaschella, dell’Atletica Venafro. Ai piedi del podio buone prove per Daniela Pellegrino e Ilaria Novelli (rispettivamente Nuova Atletica Isernia e Cus Molise).

Runners Termoli ottima prova per la promessa Giacometti Mario giunto 1° della sua categoria e di Rocco Catolino anche lui primo tra gli M65. Sul podio anche Gabriele Marinucci e Piergiorgio Brini.

Successo di numeri quest’anno al trofeo Sant’Anna. Successo che è espressione diretta della bella organizzazione proposta nelle prime due edizioni. Quest’anno poi l’organizzazione non solo ha confermato di saperci fare, ma è riuscita persino a migliorare sé stessa, donando tra l’altro agli atleti e al pubblico l’emozione della presenza del campione Olimpico dei 200 metri, Pietro Mennea.

 Classifica CorriMolise alla 12° tappaClassifica generale garaFoto

 

,

Lascia un commento